Obbligatorio “baciarsi” sotto la Torre Civica “con Amore”

Dettagli della notizia

Da oggi a Castelforte è obbligatorio baciarsi sotto l'antica Torre civica, simbolo del medioevo, nella piazza di Lord BP. La Giunta comunale aggiunge che questo bacio deve essere dato con Amore, un sentimento così grande da non poter essere limitato.

Data:

14 Luglio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

E così, da oggi in poi a Castelforte, sarà “obbligatorio” baciarsi sotto l’antica Torre civica, segno e simbolo della Castelforte medioevale. Lo ha deliberato la Giunta Comunale che installerà presto il cartello proprio ai piedi della Torre nella Piazza intitolata a Lord Baden-Powell (fondatore dello scautismo). La piazzetta, intima e raccolta, davvero molto bella e suggestiva unisce la Torre Civica e la Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, la nobile e antichissima collegiata che per secoli ha raccontato la fede e diffuso i sacramenti tra i quali quello del matrimonio che si fonda sull’Amore degli sposi. Ed infatti, rispetto ai tanti cartelli già installati in tanti altri luoghi romantici in Italia il Sindaco Angelo Felice Pompeo, e la Giunta Comunale, hanno pensato di renderlo unico e hanno aggiunto che è obbligatorio “baciarsi con Amore”.

“Si, -dice il Sindaco Pompeo- la nostra iniziativa si colloca sui sentieri che altri prima di noi hanno voluto percorrere ma noi abbiamo voluto renderla “unica” aggiungendo che il bacio va dato “con Amore” e l’Amore, va detto, è un sentimento largo e così tanto importante che non potrà essere ingabbiato dentro confini umani e limitati...

Ultimo aggiornamento: 18/10/2023, 11:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2