Descrizione
Si comunica che in data odierna il Sindaco ha firmato l’ordinanza n. 63.2020 con la quale ordina ai proprietari di suoli confinanti con le strade ricadenti nel territorio comunale quali strade provinciali e regionali, limitatamente ai tratti ricadenti all’interno delle perimetrazioni urbane, strade comunali, strade interpoderali o ad uso pubblico di provvedere alla manutenzione dei muretti a secco e della vegetazione in modo tale da non pregiudicare l’incolumità pubblica e da non recare danno alla strada e alle sue pertinenze, nonché prevenire la caduta di pietrame o altro materiale.
Agli stessi proprietari viene ordinato di mantenere le siepi limitrofe alle strade e tagliare l’erba, rovi e rami delle piante che si protendono sul confine stradale in modo tale da restringere o comunque danneggiare la pubblica viabilità , nascondendo la segnaletica o riducendone la visibilità .
Infine viene richiesto di mantenere puliti i margini stradali, sia a valle che a monte degli stessi, in modo da non creare ostruzioni al normale deflusso delle acque.