Calendario pagamento pensioni e possibilità di consegna a domicilio

Dettagli della notizia

Poste Italiane anticipa i pagamenti pensionistici dal 25 novembre al 1 dicembre 2021 con un calendario basato sull'ordine alfabetico. La consegna a domicilio è disponibile per pensionati sopra i 75 anni in collaborazione con i Carabinieri.

Data:

19 Novembre 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

Si comunica che la direzione di POSTE ITALIANE ha informato il Sindaco che con ordinanza 808 del Capo Dipartimento della Protezione Civile del 12 novembre 2021 è stato previsto l’anticipo dei termini del pagamento dei ratei pensionistici con calendario dal 25 novembre al 1 dicembre 2021. In particolare il calendario relativo alle pensioni del mese di dicembre seguirà la seguente suddivisione alfaberica:

dalla A alla B giovedì 25 novembre

dalla C alla D venerdì 26 novembre

dalla E alla K sabato mattina 27 novembre

dalla L alla O lunedì 29 novembre

dalla P alla R martedì 30 novembre

dalla S alla Z mercoledì 1 dicembre

Inoltre si ricorda che è ancora in vigore l’importante convenzione stipulata tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il paese di età pari o superiore a 75 anni –che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti – possono chiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della pensione a domicilio per tutta la durata dell’emergenza sanitaria, evitando così di doversi recare presso gli Uffici Postali.

Ultimo aggiornamento: 20/10/2023, 12:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri