Contenuti in evidenza

Ufficio Patrimonio

L'Ufficio Patrimonio è responsabile della gestione e della valorizzazione del patrimonio immobiliare del comune.


Competenze

Le principali funzioni dell'Ufficio Patrimonio includono:

  • Inventario del patrimonio immobiliare: L'ufficio mantiene un inventario dettagliato di tutti gli immobili di proprietà del comune, inclusi edifici, terreni, locali, e altre proprietà.
  • Gestione degli immobili comunali: L'ufficio si occupa della gestione quotidiana degli immobili comunali, garantendo la manutenzione, la pulizia e l'utilizzo corretto di tali beni.
  • Cessione e alienazione di beni: L'ufficio gestisce il processo di cessione o alienazione di immobili comunali, inclusi la valutazione delle offerte e la negoziazione delle transazioni.
  • Locazioni e affitti: L'ufficio gestisce gli affitti e le locazioni di immobili comunali a terzi, garantendo il corretto pagamento dei canoni e l'adempimento delle disposizioni contrattuali.
  • Valorizzazione del patrimonio: L'ufficio si impegna a valorizzare il patrimonio immobiliare del comune, ad esempio promuovendo progetti di ristrutturazione, riqualificazione o valorizzazione di beni storici e culturali.
  • Gestione delle concessioni: L'ufficio gestisce le concessioni di uso di immobili comunali a privati o enti pubblici per specifiche finalità.
  • Gestione del patrimonio storico-artistico: L'ufficio si occupa della tutela e conservazione del patrimonio storico-artistico comunale, garantendo la corretta manutenzione e preservazione di beni di interesse storico e culturale.
  • Contratti e atti relativi al patrimonio: L'ufficio si occupa della redazione, registrazione e archiviazione di tutti i contratti e atti relativi al patrimonio immobiliare del comune.
  • Valutazioni immobiliari: L'ufficio effettua valutazioni immobiliari per determinare il valore di mercato di beni comunali o per scopi di bilancio.
  • Collaborazione con altri enti: L'ufficio collabora con altri enti pubblici, organizzazioni e associazioni per promuovere iniziative finalizzate alla valorizzazione del patrimonio comunale.

Struttura

Unità Organizzativa Principale

Contatti

Servizio Entrate, Suap, Commercio e Patrimonio

Telefono: 0771607934

Email: tributi@comune.castelforte.lt.it

Indirizzo: Via Roma 2 CAP 04021 Castelforte (LT)

Sede Principale

Municipio di Castelforte

È stato realizzato negli anni venti. E’ la casa comunale, luogo nel quale si riuniscono gli organi di governo della Città

Piazza Municipio

Castelforte (LT), 04021

Persone che compongono la struttura

Gaspare Coviello

Responsabile Area Economico Finanziaria

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri