Contenuti in evidenza

Servizio Lavori Pubblici

Il Servizio Lavori Pubblici si occupa delle opere pubbliche e delle attività relative alle opere pubbliche.

Ecco l'elenco delle attività del Servizio Lavori Pubblici:

• Progettazione e realizzazione di opere pubbliche: Pianificare, progettare e realizzare tutte le opere relative ai lavori pubblici, come strade, marciapiedi, parchi, giardini, reti di illuminazione pubblica e infrastrutture.
  • Attività di manutenzione e valorizzazione del patrimonio comunale: Elaborare atti tecnici per la manutenzione, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio immobiliare e territoriale del comune.
  • Acquisto e alienazione di terreni e immobili: Gestire gli atti tecnici relativi all'acquisto e all'alienazione di terreni e immobili di proprietà comunale.
  • Manutenzione ordinaria del patrimonio comunale: Programmare e attuare interventi di manutenzione ordinaria su edifici e infrastrutture di proprietà del comune.
  • Interventi di Somma Urgenza: Gestire interventi urgenti e imprevisti relativi a lavori pubblici e infrastrutture.
  • Adempimenti previsti dalla legislazione vigente: Garantire il rispetto di tutti gli adempimenti previsti dalla legge e dai regolamenti in materia di lavori pubblici e urbanistica, compresi collegamenti con l'Osservatorio e conferenze di servizio con enti pubblici.
  • Supporto alle Commissioni Consiliari: Offrire supporto tecnico e collaborazione alle Commissioni Consiliari per tutto ciò che riguarda le opere pubbliche e l'urbanistica.
  • Piano triennale Opere Pubbliche: Redigere ed aggiornare il Piano Triennale delle Opere Pubbliche, pianificando gli interventi futuri e programmando le risorse necessarie.
  • Gestione dei servizi di rete: Gestire le autorizzazioni di taglio del manto stradale comunale per l'allacciamento di reti pubbliche e private.
  • Pronto intervento: Fornire un servizio di pronto intervento per affrontare emergenze e situazioni critiche relative a lavori pubblici e infrastrutture.
  • Monitoraggio e manutenzione strade: Monitorare lo stato delle strade comunali e gestire interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
  • Pubblica illuminazione: Predisporre atti tecnici relativi alla pubblica illuminazione, gestendo la manutenzione e le autorizzazioni per interventi straordinari.
  • Autorizzazioni al taglio e potatura delle alberature: Gestire le autorizzazioni per il taglio o la potatura delle alberature private nel territorio comunale.
  • Acquisto di materiali e manutenzione del verde pubblico: Pianificare l'acquisto di materiali e gestire la manutenzione del verde pubblico, come parchi e giardini.
  • Gestione raccolta rifiuti: Coordinare la gestione della raccolta dei rifiuti solidi urbani e la raccolta differenziata, fornendo informazioni e assistenza alla cittadinanza.
  • Gestione servizi cimiteriali: Gestire la concessione di loculi ed aree per cappelle nel cimitero comunale.

Unità Organizzativa Principale

Margherita Pernarella

Email: tecnico@comune.castelforte.lt.it

Servizio Lavori Pubblici

Email: tecnico@comune.castelforte.lt.it

Sede Principale

Municipio di Castelforte

È stato realizzato negli anni venti. E’ la casa comunale, luogo nel quale si riuniscono gli organi di governo della Città

Piazza Municipio

Castelforte (LT), 04021

Persone che compongono la struttura

Margherita Pernarella

Responsabile Area Pianificazione e Gestione del Territorio

Francesco Di Pastena

Addetto Ufficio Gare

Noemi Schiano

Ufficio Lavori Pubblici

Orario per il pubblico

Orario di accesso

• Lunedì        – CHIUSO
  • Martedì       – Aperto (mattino)
  • Mercoledì – Aperto (mattino)
  • Giovedì       – Aperto (pomeriggio)
  • Venerdì      - CHIUSO

N.B. Dal 4 luglio al 26 agosto aperto dal martedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,30 e il lunedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2