Commissione Lavori Pubblici, Protezione Civile, Viabilità Esterna, Nettezza Urbana, Urbanistica, Programmazione, Polizia Municipale e Agricoltura

La commissione è responsabile della gestione delle infrastrutture pubbliche, della sicurezza civile, della viabilità, dell'igiene urbana, della pianificazione urbana, della programmazione economica, dell'ordine pubblico e del sostegno all'agricoltura.

• Lavori Pubblici: Questo settore si occupa della pianificazione, della gestione e della supervisione dei progetti relativi all'infrastruttura pubblica, tra cui strade, ponti, edifici pubblici e altre opere civili. La commissione lavora per migliorare l'accessibilità e la sicurezza delle infrastrutture comunali.
  • Protezione Civile: La sicurezza dei cittadini è una priorità assoluta, e la commissione si impegna a pianificare e coordinare le risposte alle emergenze e a preparare il comune per situazioni di crisi.
  • Viabilità Esterna: Questo settore si occupa della manutenzione e della gestione delle strade comunali e delle infrastrutture di trasporto, assicurando una circolazione sicura e agevole dei veicoli.
  • Nettezza Urbana: La commissione si dedica alla gestione dei servizi di raccolta dei rifiuti e dell'igiene urbana, promuovendo pratiche sostenibili per la tutela dell'ambiente.
  • Urbanistica: Questo ramo si concentra sulla pianificazione del territorio e sull'approvazione di progetti di sviluppo urbano, garantendo che la crescita della città avvenga in modo ordinato e sostenibile.
  • Programmazione: La commissione si occupa di sviluppare piani strategici per il futuro del comune, definendo obiettivi di sviluppo economico, sociale e culturale.
  • Polizia Municipale: Questo settore è responsabile dell'ordine pubblico e della sicurezza all'interno del comune, collaborando con le forze dell'ordine per garantire un ambiente sicuro per tutti i cittadini.
  • Agricoltura: La commissione promuove l'agricoltura locale e la sostenibilità delle attività agricole, contribuendo così a preservare le tradizioni rurali e a sostenere l'economia agricola della zona.

Comune di Castelforte

Telefono: +39 0771 60791